Trovati 989 articoli
Cos'è e come realizzare una ricostruzione
Fin dai tempi più antichi è sempre esistito il desiderio, il senso e il bisogno di bellezza con lo scopo di perfezionare e correggere nel miglior modo possibile l'aspetto esteriore della persona. La Ricostruzione Unghie è un trattamento estetico nato per soddisfare l'esigenza e la voglia di ogni donna di qualsiasi età di avere unghie curate, ordinate e brillanti. Attraverso questa tecnica estetica, è possibile realizzare ricoperture di unghie naturali mediante l'utilizzo di particolari resine quali gel, acrilico e acrigel.
Realizzare anche allungamenti attraverso l'uso di cartine, formine nail form, tip (unghie finte) materiale plastico o ancora la fibra di vetro. La ricostruzione unghie viene effettuata sia su unghie problematiche (onicofagiche, deboli, che si sfaldano), sia per motivi esclusivamente estetici e quindi di bellezza.
E' importante sapere che prima di una qualsiasi ricostruzione è necessario preparare e opacizzare correttamente l'unghia altrimenti sarà compromessa la durata della ricostruzione.
Gel, Acrilico e Acrigel: ecco i 3 metodi di ricostruzione unghie
Ricordiamo che queste resine artificiali devono essere applicate e modellate da professionisti del settore i quali ricostruiscono l'unghia naturale nel totale rispetto dell'anatomia e fisiologia dell'unghia stessa.
Il metodo acrilico è quello più conosciuto e più antico. E' un sistema formato da una polvere acrilica (polimero) e un liquido (monomero). La combinazione di questi due prodotti genera una reazione chimica dalla quale si ottiene una sostanza modellabile direttamente sull’unghia naturale che asciuga all’aria creando sull’unghia uno strato solido e resistente. Durata fino a 4 settimane.
Il metodo in gel è più recente e più semplice rispetto all'acrilico. Il gel è una resina fotoindurente che necessita della lampada per la catalizzazione cioè per il processo di indurimento che avviene tra il gel e l'emissione dei raggi UV. Il fotoiniziatore, già presente nel gel, è come un conduttore di energia e quindi cattura la luce e la trasmette al gel (resina) nella forma più appropriata facendola reagire. Durata fino a 4 settimane.
Il metodo acrigel invece è quello più innovativo: è un mix tra gel e acrilico già pronto all'uso. Sono state studiate le qualità dei gel e della polvere acrilica e sono state combinate per creare un prodotto rivoluzionario di facile lavorabilità che garantisce una durata prolungata fino a 4 settimane. E' un prodotto che deve essere catalizzato in lampada. Tecnologia UV Led.